lunedì 27 marzo 2017

I premi ricevuti dalla cooperativa

L’anno scorso la nostra cooperativa “Zughente ensema?” ha partecipato al concorso indetto dalla Federazione delle cooperative “Racconta la tua acs”.

All’inizio delle premiazioni eravamo tutti euforici, poi hanno mostrato il nostro video e siamo arrivati secondi, abbiamo vinto il premio di comprare dei libri dalla libreria Artigianelli e dei punti scuola.
Ognuno aveva la possibilità di scegliere il libro che preferiva avere, ma sotto i 9 euro. Dopo averli ordinati abbiamo aspettato con ansia prima di riceverli e quando sono arrivati abbiamo fatto salti di gioia. Che stranezza: un libro aveva la copertina uguale alle altre ma il titolo all’interno era diverso come tutte le altre pagine, eravamo tutti stupiti.
Riguardo ai punti scuola ne avevamo 15.350 e con questi abbiamo comprato delle attrezzature per noi e per la cooperativa. Per ognuno di noi è arrivato un set di geometria. Questi attrezzi ci sono serviti molto per fare disegni geometrici.
Asia, Giovanni, Giorgia

Merler


Abbiamo iniziato a conoscere questo gioco in seconda andando a fare una passeggiata nel bosco. L’avevamo visto giocando a dama dietro alla scacchiera ma non ci avevamo mai giocato.
Quando lo abbiamo visto la maestra ci ha spiegato una storia di pastori che quando non sapevano cosa fare incidevano sulla roccia questo gioco come passatempo.

Quarto

Il quarto è un gioco che è stato inventato da un matematico e noi l’abbiamo costruito con materiale riciclato.
Abbiamo usato: stoffa per formare la base del gioco che diventa un sacchettino, tappi di plastica delle bottiglie di latte per fare le pedine, carta per disegnare i simboli.