domenica 22 gennaio 2017

Arriva una ludoteca in Valle dei Laghi!

Questa sera, lunedì 21 novembre 2016, alle 20.30, presso la biblioteca di Vezzano il ludologo Andrea Ligabue, spiegherà la funzione sociale e formativa del gioco da tavolo, presenterà molti giochi adatti alle diverse età, gusti ed esigenze, spiegherà gli accorgimenti da mettere in atto per scegliere i giochi da acquistare e donare.
Consegnati alla biblioteca di Vallelaghi i giochi donati dalla cooperativa scolastica di Vezzano “Zughente ensema?” per dare il via alla prima ludoteca della Valle dei Laghi grazie alla disponibilità dell'infaticabile bibliotecaria Sonia Spallino e del grande amico della nostra cooperativa, esperto di giochi, Andrea Ligabue.
Questa sera, chi vorrà potrà sollecitare l'esperto a presentare giochi che soddisfino proprio le sue aspettative: potenziare la coordinazione, la memoria a breve termine, la collaborazione, lo spirito di osservazione, la capacità risolvere problemi, la comunicazione... e giocare con quelli che più lo interessano.
Il gioco è passatempo, divertimento e spensieratezza; questo lo sanno bene bambini e ragazzi che certamente d'ora in puoi avranno anche un altro buon motivo per frequentare la biblioteca. Speriamo che questa serata e la presenza della ludoteca possano solleticare la voglia di giocare anche negli adulti.
La nostra cooperativa, oltre a fare beneficenza lontano da noi ha deciso di donare giochi per il valore di 700 euro alla nostra bibilioteca ed altrettanti per il progetto Attiva..mente del nostro Istituto perché ha tra i suoi scopi la promozione dell'uso dei giochi da tavolo.
Buon divertimento!
Per sapere com'è andata la serata con Andrea Ligabue promossa lo scorso anno da "Educhiamoci ad educare" clicca qui.
RM

Nessun commento:

Posta un commento