Lunedì 27 novembre abbiamo fatto l’assemblea di inizio anno della nostra cooperativa.Tutti noi ci siamo organizzati per preparare le relazioni, i bilanci, i giochi e il rinfresco.
Finito il pranzo siamo saliti in aula magna per far le prove, a portare tutto il materiale e attaccare i cartelli delle informazioni sulle varie attività.
Alle 14 sono venuti i genitori, la dirigente scolastica e la presidente della Cooperativa Sociale Mandacarù (come notai) e la riunione è iniziata puntuale. Abbiamo presentato la relazione e il bilancio dello scorso anno, li abbiamo approvati entrambi senza un voto sfavorevole. Poi abbiamo avuto il piacere di comunicare a tutti quelli che erano in sala i nostri obiettivi per quest’anno e le persone che erano state votate nelle diverse cariche. Ognuno di noi ha parlato e ha espresso con un po’ di ansia il motivo della sua candidatura. Abbiamo chiesto ai genitori se volevano diventare nostri soci e se ci davano una mano per fare il nostro gioco e organizzare il rinfresco durante il concerto di Natale. Prima di chiudere l’assemblea abbiamo firmato l’atto costitutivo alla presenza dei notai che ci hanno fatto i complimenti per la bravura e la gestione della riunione. Alla fine abbiamo giocato e mangiato tutti insieme.
È stata un’assemblea affollata e divertente anche se impegnativa.
Nessun commento:
Posta un commento